Chi siamo

Lo Spazio Sociale Terra e Libertà nasce dalla volontà di uomini e donne lametini di rimettere al centro quei valori fondamentali di ogni persona quali lavoro, casa, reddito, salute, ambiente e difesa del territorio, antimafia sociale. 
Lo spazio vuole essere un luogo di elaborazione politica, ma ma anche di socialità, dove potersi esprimere tramite l'arte, la lettura, la musica e la fotografia. 
Lo Spazio Sociale è formato da uomini e donne cono storie e percorsi diversi, ma consapevoli della necessità di tornare insieme a fare politica e socialità nei quartieri e tra la gente.
Siamo aperti alle proposte di tutti e tutte così come alla condivisione dello spazio stesso con singoli o realtà collettive, con il  limite di valori che riteniamo non discutibili, come l'antirazzismo e l'antifascismo. 
Siamo un esperimento necessario per poter provare a cambiare davvero le cose e per farlo è necessario l'apporto di tutti. 
All'interno dello spazio avvieremo a breve sportelli sociali e legali gratuiti sul diritto alla casa, al lavoro, all'istruzione, per i migranti e contro gli abusi, ma anche una biblioteca, laboratori creativi e artistici. 
Passate a trovarci!